Certificati elettorali online sul portale ANPR

Data:

05 marzo 2024

Descrizione

Dal 4 marzo 2024 sono attivi sul portale dell’ANPR - Anagrafe nazionale della popolazione residente (www.anagrafenazionale.interno.it) i nuovi servizi che consentiranno ai cittadini di consultare, in modalità telematica, i propri dati elettorali e di scaricare, in formato digitale, il certificato di iscrizione nelle liste elettorali e di godimento dei diritti politici.

Le nuove funzionalità sono disponibili grazie all’attività di integrazione delle liste elettorali con i dati anagrafici già presenti in ANPR, così come previsto dal Codice dell’amministrazione digitale (CAD).

Ufficio Leva Elettoriale

Piazza Vittorio Emanuele,1, Cervaro, Frosinone, Lazio, 03044, Italia