Laboratori Di Attività Ludico – Ricreative – Artigianali

Laboratori per bambini e adolescenti

18 ottobre 2023

Al fine di assicurare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comune ha istituito un centro Socio – Assistenziale polivalente, ristrutturando opportunamente il complesso dell’ex mattatoio di via Fontana di Marzo. Il Centro è gestito da una équipe multidisciplinare e si propone come obiettivo generale la prevenzione alla istituzionalizzazione e l’eventuale destituzionalizzazione di minori, attraverso una terapia di intervento sul soggetto e sulla famiglia. Il Centro è strutturato per laboratori di attività (ceramica, pittura, grafica speciale, pedagogia speciale, economia domestica), che prevedono la partecipazione attiva e l’impegno personale degli utenti, stimolando la loro creatività e libera espressione. E’ in grado di accogliere anche un certo numero di minori portatori di handicap, che si integrino nei gruppi di lavoro, attraverso la partecipazione ad attività comuni.

Area Demografica – Servizi Sociali – Polizia Locale

Email: demografici@comune.cervaro.fr.it