Negozi Ed Esercizi Commerciali – Disciplina Orari

Orari degli esercizi commerciali

18 ottobre 2023

Gli orari di vendita per il commercio al dettaglio in sede fissa sono così disciplinati:

FASCIA ORARIA:

Possono restare aperti al pubblico in tutti i giorni della settimana dalle ore 07,00 alle ore 22,00. Nel rispetto di tali limiti l’esercizio può liberamente determinare l’orario di apertura e chiusura del proprio esercizio non superando comunque il limite delle tredici ore giornaliere.

CHIUSURA INFRASETTIMANALE

Il Comune di Cervaro per via del mercato settimanale della domenica, consente agli esercizi l’apertura antimeridiana nella giornata di domenica, con chiusura totale, per l’intera giornata del lunedì, per tutti gli esercizi, alimentari e non. Gli esercizi per la vendita di beni strumentali: ferramenta e materiale edilizio, osservano la chiusra, per l’intera giornata, di domenica e pomeridiana di sabato.

COMUNICAZIONI AL COMUNE E PUBBLICAZIONE

L’esercente è tenuto a rendere noto al pubblico l’orario di effettiva apertura e chiusura del proprio esercizio, mediante cartelli o altri mezzi idonei di informazione e darne comunicazione al Comune.

Segretario Comunale

Email: segretario@comune.cervaro.fr.it