INTERVENTI DI DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE

Data:

19 giugno 2024

Descrizione

L'Amministrazione Comunale avvisa la cittadinanza che il 20/06/2024 dalle 23:30 sul territorio comunale, si procederà ad effettuare un intervento di derattizzazione e disinfestazione notturna contro le zanzare, salvo condizioni meteo avverse.

Tutti i residenti sono invitati ad osservare i seguenti accorgimenti:

• chiudere le finestre delle proprie abitazioni nelle ore notturne in cui si svolge il trattamento;
  • non lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili;
  • non lasciare stesi all’aperto panni od altri indumenti;
  • attendere almeno 7 gg. prima di consumare verdura e frutta coltivata in giardini ed orti e di procedere comunque ad accurato lavaggio preventivo delle stesse.
  • tenere gli animali domestici in ambienti chiusi e rimuovere eventuali abbeveratoi posti all’aperto.

L’intervento si inserisce in un programma di disinfestazione che prevede anche periodiche disinfestazioni adulticide antilarvali da giungo a settembre.

Ufficio Tecnico

Piazza Vittorio Emanuele,1, Cervaro, Frosinone, Lazio, 03044, Italia