RECLUTAMENTO PERSONALE BENEFICIARI REDDITO DI CITTADINANZA

9 Ottobre 2020

Nel giorno successivo all’insediamento del Sindaco Dott. Ennio Marrocco, della Giunta e del Consiglio Comunale tutto, parte un importante progetto promosso dal Comune di Cervaro, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni del Cassinate con sede in Piedimonte S. Germano.

L’ambito sociale di applicazione di tale progetto è la vigilanza scuole, tramite il reclutamento di personale tra i beneficiari del reddito di cittadinanza, i quali saranno impiegati, a supporto della polizia locale, nell’attività di vigilanza e controllo all’entrata e all’uscita dalla scuola.

Il progetto è volto a: istituire una figura di riferimento al fine di prevenire, nell’ambito del proprio ruolo e delle proprie competenze, situazioni e circostanze che possano mettere a rischio la sicurezza degli alunni, durante l’entrata e l’uscita da scuola, garantire che vengano rispettate tutte le disposizioni in materia di Covid e supportare la Polizia Locale preposta alla vigilanza delle scuole.

Inoltre è necessario garantire alle persone coinvolte nel progetto, un’opportunità per partecipare attivamente alla vita sociale e culturale in cui vivono.

Questa mattina, alla presenza del Vicesindaco Sig.ra Annalisa Bracciale e dell’Assessore competente dell’area sociale Dott.ssa Francesca Pontone, i responsabili del progetto Dott. Christian Fornari e dott.ssa  Federica Di Nardo, hanno conferito i primi incarichi presso i plessi della Scuola Secondaria di Primo Grado Cervaro Capoluogo e il plesso di Colletornese, con consegna di cartellini identificativi e materiale per espletamento delle funzioni.

A breve e secondo le modalità previste dal progetto, verranno conferiti ulteriori incarichi sia nell’ambito della vigilanza che nell’ambito del verde urbano, perchè il contributo di ciascun cittadino possa dar lustro al nostro paese.