PROPOSTA DI MODIFICA CARTELLE TARI

9 Ottobre 2020

In questi giorni la nostra Città, di conseguenza le famiglie Cervaresi, stanno ricevendo le cartelle di pagamento della TARI, la tassa dei rifiuti solidi urbani. Gli inviti a pagare che in queste ore stanno facendo impazzire i nostri cittadini, contengono infatti errori e ritardi. E’ caos nel settore dei tributi del nostro Comune, per degli errori di calcolo contenuti negli atti relativi alla Tari ( tassa sui rifiuti solidi urbani).

Al momento non è dato sapere quanti siano state le cartelle già notificate né se i responsabili dell’ufficio tributi abbiano preso coscienza del problema pensando a possibili soluzioni alternative.

Tuttavia possiamo già anticipare a tutta la Cittadinanza che sarà nostro compito e nostra cura avanzare una proposta, di “DILAZIONE DEL PAGAMENTO DELLA TARI E ULTERIORI RATEIZZAZIONI” , che porteremo in discussione nel prossimo Consiglio.

Si tratta in effetti di una misura di semplificazione e di avvicinamento verso il cittadino,con particolare riferimento a quelli che versano in situazioni di temporanea difficoltà, anche al fine di evitare l’attivazione di inutili ed onerose procedure accertative.

E’ questa la nuova filosofia che sta alla base di un nuovo comportamento del Comune di Cervaro.