Trasporto scolastico
Il servizio di trasporto scolastico viene effettuato per gli alunni delle scuole materne ed elementari residenti in zone distanti dagli edifici scolastici competenti per territorio di abitazione e, per gli studenti della scuola inferiore residenti in zone non servite o scarsamente servite dal trasporto pubblico.
COME
Il genitore deve effettuare il versamento anticipatamente con c/c postale n° 13029038 intestato a Comune di Cervaro – Servizio Tesoreria – specificando nella parte relativa alla causale (in stampatello) cognome e nome del figlio, le mensilità, la classe e scuola frequentata e il servizio a cui si riferisce (trasporto scolastico). La ricevuta del versamento deve essere presentata all’Uffico P.I. che rilascerà una tessera valevole per le mensilità pagate.
DOVE
Per poter usufruire del trasporto scolastico, il genitore deve compilare la richiesta di ammissione al servizio, utilizzando il modulo prestampato e riconsegnarlo all’ufficio Pubblica Istruzione.
QUANDO
Dal lunedì al venerdì – ore 09,00 – 11,00
COSTO
Gli importi stabiliti costituiscono una quota forfettaria di compartecipazione alla spesa e vanno pagati per nove mensilità. La contribuzione è stabilita in € 14,98 mensili.
- Esonero della contribuzione per gli alunni appartenenti a nuclei familiari assistiti da Servizi Sociali comunali (ricompresi negli elenchi ex E.C.A.).
- Esonero della contribuzione per gli alunni portatori di handicap psico fisici (riconosciuti dall’ASL, con percentuale non inferiore al 74%).