Refezione Scolastica
Il Comune di Cervaro assicura il servizio di Refezione Scolastica per le scuole materne, che intende estendere anche alle scuole elementari e medie ricadenti nel territorio comunale.
COME
Per acquistare i buoni pasto il genitore deve effettuare il versamento, relativo alla propria fascia di reddito, con c/c postale n° 13029038 intestato a Comune di Cervaro – Servizio Tesoreria, specificando nella parte relativa alla causale (in stampatello) il cognome e nome del figlio e il servizio a cui si riferisce (refezione scolastica) e consegnare la ricevuta del versamento all’Ufficio Pubblica Istruzione, sito in piazza Casaburi, che rilascerà i bollini dei buoni pasto.
DOVE
Per usufruire del servizio di refezione occorre compilare la richiesta di ammissione al servizio, utilizzando il modulo prestampato e riconsegnarlo all’Ufficio Pubblica Istruzione, sito in piazza Casaburi, entro e non oltre il 31 Ottobre. La mensa scolastica funziona con il sistema dei buoni pasto e prevede, da parte del genitore, l’acquisto dei bollini da utilizzare durante l’anno scolastico.
QUANDO
Ufficio Pubblica Istruzione: dal lunedì al venerdì – ore 09,00 – 11,00
Il genitore deve conservare i bollini e ogni mattina, nei giorni in cui c’è mensa, deve consegnare al bambino un bollino che consegnerà all’insegnante. Questo è molto importante per poter usufruire della refezione.
COSTO
La contribuzione degli utenti è stata stabilita per l’anno scolastico 2000/2001, in € 1,50 a pasto.
ESENZIONE
E’ previsto l’esonero dalla contribuzione per:
- gli alunni portatori di handicap psico-fisici, riconosciuti dall’ASL, con percentuale non inferiore al 74%;
- gli alunni appartenenti a nuclei indigenti assistiti dai Servizi Sociali.