Esplora contenuti correlati

MESSAGGIO DI AUGURI PER LE SCUOLE **NATALE 2020**

22 Dicembre 2020

Egr. Sig. Dirigente Scolastico,

cari alunni e genitori, cari docenti e collaboratori scolastici.

Le festività natalizie sono alle porte.

Il periodo di pandemia non  consente di scambiarci gli auguri come avremmo voluto.

In presenza, con il calore delle parole annunciate dal vivo, con le strette di mano colme di affetto, con gli applausi di apprezzamento per le recite natalizie messe in scena in ogni plesso scolastico del nostro territorio.

Non potevamo però fare a meno di mostrare  la nostra vicinanza.

Il Sindaco Ennio Marrocco, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Pontone e l’Amministrazione  porgono a Voi tutti i più sentiti auguri di Buon Natale e di un Sereno Anno Nuovo.

Auguriamo a Lei, Egregio Sig. Preside, di essere sempre guida ed esempio per i docenti ed i discenti tutti e porgiamo un caloroso ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione accordateci.

A voi docenti e a tutto il personale, l’augurio di continuare a svolgere con dedizione e professionalità il ruolo determinante per la formazione dei nostri alunni.

A voi ragazzi ed alle vostre famiglie, auguriamo di trascorrere un Natale sereno  all’insegna della riflessione sui valori profondi ed essenziali della nostra vita. Vi esortiamo a non perdere mai la bramosia e la curiosità di imparare, consapevoli che, citando Gadamer, la cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.

Vi abbracciamo con affetto

Condividi: