Esplora contenuti correlati

Domani, domenica 9 maggio, ore 10:00, la S.S. Casilina riapre al doppio senso di circolazione il tratto ricadente nel Comune di Cervaro interessato dai lavori di sistemazione del cavalcavia all’altezza dell’accesso del Paese.

8 Maggio 2021

Siamo, comunque, molto soddisfatti del ritmo che Anas ha seguito grazie ai nostri primi solleciti, a pochi giorni dalla chiusura temporanea di una carreggiata del ponte, fino a completa rimozione dei problemi emersi e segnalati.

Dopo il transennamento e la messa in sicurezza provvisoria della strada comunale, e precisamente del tratto di strada posto sul cavalcavia al km 143+49, l’Amministrazione Comunale e l’Anas attraverso l’istituzione di Tavoli Tecnici, hanno studiato ed adeguato il ponte sulla Casilina, posto all’ingresso del Comune di Cervaro.

Dopo soli sei mesi, a seguito delle indagini strutturali e geologiche specifiche i tecnici hanno optato per una soluzione progettuale funzionale e poco invasiva, riutilizzando ed adeguando la struttura esistente, permettendoci di guardare ad un orizzonte temporale straordinariamente breve per la riapertura della viabilità in ambo i sensi di marcia della Casilina.

Un record in un Paese che fatica ancora a risollevarsi dopo i disastri naturali e dopo questo lungo periodo emergenziale. Un obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione di tutte le parti e la volontà comune di superare gli ostacoli tecnici e burocratici per il bene di un’area così importante per il collegamento tra due Regioni.

L’Amministrazione Comunale ha lavorato fin dai primi giorni di mandato per migliorare la mobilità e le condizioni di sicurezza sulle strade comunali, provinciali e statali, per mitigare i disagi causati dall’assenza di manutenzione.

Abbiamo sbloccato tutti gli impedimenti burocratici ridando un nuovo volto e una nuova visuale, grazie alla buona volontà di tutti i soggetti interessati, e riusciamo finalmente a dare una prospettiva certa alla mobilità di questo importante territorio.

Condividi: