COVID19 – Sono cinque attualmente i positivi al coronavirus. Vige sempre l’obbligo di restare a casa

28 Marzo 2020

Cinque positivi al covid19 di cui tre in quarantena domiciliare e due ricoverati presso nosocomi della Provincia di Frosinone. E’ questo il dato della diffusione del coronavirus sul territorio del Comune di Cervaro comunicato solo nei giorni scorsi agli uffici dell’Ente Locale anche ai fini conoscitivi e per l’attivazione dei relativi servizi. Oltre a questi sono in tutto 17 le persone in quarantena fiduciaria domiciliare con divieto assoluto di uscire dal proprio domicilio perché entrati in contatto con persone positive al COVID e che dovranno restare nella propria abitazione fino al prossimo 3 aprile 2020.

Intanto continua l’attività del volontariato per l’assistenza ai soggetti più a rischio contagio, come gli anziani e le persone affette da altre patologie. Per loro il servizio sociale del Comune di Cervaro ha attivato una rete di volontariato per prestare la necessaria assistenza. Ritirate anche le mascherine della Protezione Civile Regionale che saranno utilizzate per i volontari e il personale comunale che dovrà rendere il proprio lavoro in presenza per assicurare i relativi servizi comunali, quali vigili urbani, dipendenti dello stato civile e operai impegnati nella cura e nella manutenzione del territorio comunale.

L’invito per tutti è quello di restare a casa e di muoversi solo in caso di necessità, lavoro e per motivi di salute.