Esplora contenuti correlati

Covid19 – Disposizioni per l’utilizzo dei buoni spesa

9 Aprile 2020

Covid19, pubblicato l’avviso pubblico per richiedere i contributi disposti dall’Ordinanza della Protezione Civile. Disposizioni per l’utilizzo dei buoni spesa

AGGIORNAMENTO DEL 09.04.2020

E’ iniziata oggi la distribuzione alle famiglie dei buoni spesa secondo le direttive dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cervaro in aderenza alle disposizioni del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale dello scorso 29 marzo. Publbicato anche l’elenco delle attività commerciali presso le quali potranno essere utilizzati i buoni spesa ed indicate anche le condizioni di utilizzo degli stessi nel link che segue: avviso utilizzo dei buoni spesa e elenco attività commerciali aderenti.

AGGIORNAMENTO DEL 31.03.2020

La popolazione residente di questo Comune che si trovi in situazione di emergenza per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità può presentare domanda di “Intervento straordinario derivante da emergenza epidemiologica da virus COVID 19” secondo il modello semplificato di autocertificazione redatta ai sensi del DPR n. 445/2000 e ss.mm.ii. allegato al presente avviso con copia del documento d’identità personale del richiedente.

Coloro che non hanno possibilità di scaricare il modello dal sito istituzionale, LIMITANDO MASSIMAMENTE LA MOBILITÀ e privilegiando raccolte e depositi cumulativi per il tramite dei preziosissimi Volontari che collaborano con il COC, potranno richiedere, e consegnare, i modelli esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cervaro (FR) dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:00.

Per l’attuazione degli interventi, L’Ente si avvarrà della preziosa collaborazione della CROCE ROSSA ITALIANA, Comitato di Cassino (FR), e dei Volontari che collaborano con il COC istituito con ordinanza del Sub-Commissario prefettizio n. 7 del 12.03.2020.

Restano ferme tutte le restrizioni, segnatamente quelle in tema di mobilità, previste da provvedimenti normativi ed amministrativi varati per fronteggiare l’emergenza CORONAVIRUS. Le richieste potranno essere preferibilmente inviate per pec all’indirizzo comune.cervaro.fr@cert-posta.it oppure per mail: covid19.cervaro@comune.cervaro.fr.it

Condividi: