Esplora contenuti correlati

Conferimento Medaglia d’Onore per i deportati italiani al Sig. Di Mambro Carlo

27 Gennaio 2021

Oggi, 27 Gennaio 2021, innanzi al Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli, alla presenza del Vice Sindaco Annalisa Bracciale, è stata conferita la Medaglia d’onore per i deportati ed internati italiani nei lager nazisti, al sig. Di Mambro Carlo, internato in Slovenia nel periodo di deportazione dal 14 settembre 1943 al 25 agosto 1945, ritirata dalla figlia Sig.ra Di Mambro Maria Angela.
Con orgoglio l’Amministrazione ha poi accolto nella Sala Consiliare gli eredi del sig. Di Mambro Carlo, nostro concittadino, ove ha ascoltato le gesta di un servitore della Patria al quale sono state riconosciute anche la Croce al Valor Militare (massima onorificenza) rilasciata dal Presidente della repubblica nel 1954 e la Croce al Merito di Guerra per internamento in Germania, rilasciata dal Generale Alfonso Checchia nel 1962.
Ringraziamo la famiglia Di Mambro – Di Fruscia per aver condiviso con noi la storia del Sig. Carlo Di Mambro, per averci concesso in questa Giornata della Memoria, un altro profondo spunto di riflessione sulla necessità di non dimenticare affinché la storia non torni a tingersi di orrori nei confronti dell’umanità.

 

 

Condividi: