CARI CITTADINI….. 24/12/2020
24 Dicembre 2020
Il tempo attuale esige gesti inediti di gratuità e occhi nuovi per guardare con speranza al futuro. La solidarietà è la più grande delle energie rinnovabili, pulite, a partecipazione popolare e gratuita, con una capacità di diffusione illimitata, una trasmissione intergenerazionale potenzialmente inesauribile e una forza che scaturisce dall’unione tra cittadini. Sta a ciascuno di Noi continuare ad alimentarla con l’esempio, la testimonianza, la perseveranza.
Solo così sarà possibile aiutare la comunità, a considerare la pandemia non come una disgrazia, ma come un tempo di rinascita che abbracci la dimensione culturale, ecologica e sociale.
Se “nulla sarà più come prima”, fin da ora è chiaro che dall’emergenza si deve uscire con un cuore più aperto agli altri e una speranza più viva.
La speranza è posta nelle nostre mani, solo insieme e aiutandoci reciprocamente supereremo anche questa sfida.
Esprimo il più sincero e commosso cordoglio, anche a nome della Amministrazione Comunale per il lutto che ha colpito le famiglie delle persone positive al virus Covid-19 e decedute nelle scorse ore e in questo tempo di pandemia.
Sarò unito a voi e alle Vostre famiglie nel condividere il mio più sincero saluto, uno per uno, di un sereno Santo Natale 2020!
Insieme ce la possiamo fare! Con affetto
Ennio Marrocco