A Cervaro c'è un solo cimitero comunale. La salma viene collocata nel cimitero competente per la propria zona di residenza, salvo i casi particolari in cui si può esercitare il diritto di "attrazione" previsto dal Regolamento Comunale per il servizio mortuario e dei cimiteri. I parenti di primo grado (moglie, marito, figli e fratelli) possono essere sepolti, al fine di rendere meno disagievole la visita dei parenti, nello stesso cimitero. La manutenzione viene svolta direttamente dal comune che provvede anche alla pulizia dei complessi di loculi, cripte, monumenti ed edicole. A richiesta dei familiari del deceduto, e per esigenze di servizio, provvede, inoltre, alla formazione di tumuli (sepolture in terra).
Per informazioni su concessioni di terreno e procedure di costruzione di cappelle, cripte, edicole e tombe di famiglia, rivolgersi all'Ufficio Lavori Pubblici del comune (servizio VI).
Servizio VI - piazza Vittorio Emanuele - 0776.367001
Cimitero Comunale - via Santo Stefano